Coppettazione anticellulite: provata per te
Anche questo inverno sta volgendo al termine, abbiamo vissuto con l’ansia spostandoci da una sedia al divano o da una zona rossa ad una zona gialla e arancione, con lo stress che si accumula nel nostro corpo con le forme più inaspettate: tensioni alle spalle, mal di stomaco, oppure ritenzione idrica e cellulite.
Oggi ti parlo di quest’ultima forma dello stress. Si è vero lo stress prende le sembianze della ritenzione idrica e della cellulite: inizi a mangiare senza ritegno, palestre e piscine chiuse e questo non ti aiutano a sfogarti, i figli il marito, insomma tutto ciò che era la banale normalità ora ti manca e questo vuoto ti procura questo stato di apparente malessere.
Ma inizi a intravedere la luce: sta arrivando l’estate, ti guardi allo specchio, e dici ok urge un rimedio.
La soluzione è sicuramente tornare ad un equilibrio tra cibo e attività fisica, con l’aggiunta di trattamenti drenanti, con l’aggiunta della coppettazione anticellulite.
Il massaggio drenante è un rimedio, molto efficace e molto piacevole, al problema delle gambe gonfie, un problema molto comune e che colpisce specialmente le donne. Stando sedute tutto il giorno a lavoro, magari non facendo movimento in maniera regolare e non assumendo sufficienti liquidi durante a giornata, è facile che le gambe e le caviglie inizino a presentare gonfiori, spesso accompagnati da ritenzione idrica.
Il massaggio drenante deve il suo nome alla sua funzione: drenare liquidi dalle zone del corpo dove essi ristagnano, così da aiutarne l’espulsione e portarle allo sgonfiamento. Sebbene esso venga usato principalmente per risolvere problemi legati alla cellulite, il massaggio drenante dona beneficio anche a chi soffre di problemi circolatori.
Il massaggio drenante generalmente si concentra sulla zona delle gambe e del ventre, poiché queste sono le parti che più accumulano gonfiori. Il massaggiatore, tramite impastamenti e carezzamenti, si occupa di muovere i liquidi stagnanti lungo la gamba verso l’alto, e lungo il ventre verso il basso, in direzione dell’area inguinale, così da facilitarne l’espulsione. Il massaggio drenante viene effettuato con l’ausilio di specifici olii, che oltre a rendere il trattamento più semplice, favoriscono il drenaggio.
Al trattamento drenante, si può aggiungere il trattamento delle coppette: la coppetta stimola un effetto “pull up”, cioè un’aspirazione localizzata sull’epidermide, tipica della coppettazione
La coppettazione anticellulite svolge infatti diverse funzioni:
• Aiuta a ripristinare il microcircolo, con evidenti benefici sulla quantità di cellulite.
• Grazie all’azione pull up, permette un maggiore afflusso di sangue, cosa che renderà la pelle più luminosa e compatta.
• Ha un’azione drenante, cosa che permette di eliminare i liquidi in eccesso e combattere la ritenzione idrica.
• Aiuta a eliminare le tossine e a ossigenare i tessuti, prevenendo le infiammazioni.
Nel mio centro ci sono trattamenti per tutti, vieni a scoprirli
Se vuoi scoprire di più su di me ed il mio lavoro seguimi sulla mia pagina facebook ed instagram dove spesso racconto le mie avventure in studio in quello che è ormai il “momento condivisione”.