Di strada ne ho effettivamente fatta.. e tante cose lungo questo percorso sono cambiate in questi ultimi 5 anni, tra corsi di aggiornamento, nuove tecniche sperimentate, e consolidate.

Vi racconto un po’ questi ultimi anni:

Il diploma in medicina cinese che arricchisce ogni mio trattamento, è stato parecchio difficile, un anno e mezzo di lezione on line, la ripresa lenta alle lezioni in presenza, e finalmente il mettere in pratica tutta la grande teoria. Una tesi ovviamente tosta, non sia mai che faccia qualcosa di semplice ovvero “emozioni e dolore” la domanda risuona sempre: il dolore fisico dipende dalle emozioni o sono le emozioni che dipendono dal dolore? Stimolante vero? Sto continuando a lavorarci.

Nelle mie passioni sapete che c’è l’atletica; ecco quando entrate nello studio ora troverete anche il diploma da “allenatore” un percorso anche questo parecchio impegnativo, che però ha aperto la mente su come allenare, e ho addirittura cambiato specialità, sono passata dall’allenare i lanci al salto in alto. Lo so non mi smentisco, è una mia qualità il passare da una cosa all’altra.

Nella mia carriera da atleta ho vinto 3 titoli italiani master 45 in disco, getto del peso e martello a maniglia corta dove ho segnato anche il record ligure.

E sono tornata anche a vincere nel nuoto un bellissimo titolo italiano nella distanza dei 1500mt in acque libere.

Il 2023 è stato un anno un po’ pesante diviso dalla perdita di mamma, il mio faro, e l’arrivo di nuove nuove e bellissime conoscenze e amicizie.  Nuova visione della vita, e nuove priorità e nuove responsabilità.

Nel 2024 è arrivata lei, Wendy una cucciola fantastica di Flat Coated retriever che ha scosso e continua a scuotere ogni giornata, la troverete spesso in studio, ora lo posso confessare l’apertura di uno studio mio era anche perché in testa avevo un cane che volevo sempre con me… ed eccola!!!