Massaggio Californiano
Il massaggio californiano, calma liberando la mente dai pensieri, tonifica, agisce sul sistema muscolare sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni.
Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine. Ha effetto benefico sull’attività mentale, sulle emozioni che affiorano uniforma la temperatura delle varie zone del corpo favorendo la circolazione delle energie vitali. Modella il corpo e lo ringiovanisce e in questo senso funziona come cura di bellezza.
Il Massaggio Californiano detto psicosomatico trae le sue origini dal massaggio antistress orientale, ma va ben oltre il concetto di relax e benessere tipici del massaggio antistress.
Infatti oltre ad avere un effetto benefico sul corpo il massaggio psicosomatico esercita lo stesso effetto anche sulla mente, considerando quindi la persona non più composta da singoli pezzi, ma bensì dall’unione del corpo e della mente come un’unica entità.
Questo è il massaggio che più di ogni altro insiste sul concetto di contatto. Infatti dall’inizio fino alla fine il massaggiatore non stacca mai le mani dalla persona, dando così una bellissima sensazione di protezione, di coccole, quasi di amore, donando serenità e pace interiore unici nel suo genere. E’ un massaggio che lavora molto sulle energie interiori delle persone, permettendo così la circolazione dell’energia in tutto il corpo, eliminando blocchi energetici ed emotivi. E’ un ottimo massaggio rilassante, che dona pace interiore e riequilibrio psicoenergetico molto più di un massaggio antistress tradizionale.
E’ indicato a tutte le persone che vogliono mettersi in contatto con la propria realtà interiore, per colmare mancanze e per completarsi. Adatto a chi soffre di malattie di origine psicosomatica quali ad esempio depressione, ipertensione, ansia, stress, anoressia, bulimia, insonnia, attacchi di panico, dipendenza da psicofarmaci, mancanza di autostima, insonnia, difficoltà digestive, tachicardie, sensazioni di soffocamento,
eccesso di dinamismo, mancanza di energie, depressione, sfiducia ecc.. E particolarmente indicato a chi intende superare ansie e paure, a chi persegue il Relax e a chi vuole rimediare a tutti i malesseri dello Stress.
In generale è adatto a tutte le persone perchè comunque ci fa sentire bene e in forma, donando una straordinaria sensazione di Benessere Globale.
Il massaggio californiano calma, tonifica, fa scorrere le energie vitali. Dà benessere e ci mette in contatto con la parte migliore di noi, quella che è ricca di possibilità e nuove prospettive.
É il principe dei massaggi per quanto riguarda la relazione con l’altro. Ci insegna ad ascoltare noi stessi, a comprenderci meglio. E aprendo le nostre porte interiori, ci porta ad accostarci con maggiore confidenza al vasto mondo interno, dove ci attende la realizzazione dei nostri obiettivi.
Ha un’azione tonico-stimolante sulla cute e agisce sul sistema muscolo scheletrico, allentando tutte le tensioni superficiali e profonde. Stimola il ricambio dei fluidi corporei attraverso la stimolazione del sistema
linfatico, quello venoso ed arterioso, inoltre riattiva la vitalità degli organi interni responsabili delle intossicazioni respiratorie e digestive. Ha un effetto omeostatico sull’intero organismo uniformando la temperatura delle varie zone corporee e riducendo gli eccessi di tensione e rinvigorendo le energie la dove difettano. Calma e tonifica il sistema nervoso. Favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine.
Ha uno straordinario effetto benefico sull’attività mentale, sulle emozioni e sulla psiche.
Essendo un massaggio gestaltico, sposta l’attenzione (e l’energia) dalla mente al corpo, con un doppio ordine di risultati.
Da un lato i pensieri si calmano, trovano una più giusta collocazione nell’attività della persona, che risente ora una sensazione di tranquillità e di pace molto spesso sconosciuta. D’altro canto lo schema corporeo si
completa: la persona si percepisce nella sua totalità, reintegra nella sua coscienza le parti del corpo “dimenticate”. Ciò si tramuta in un maggiore senso di realtà, una maggiore fiducia in se stessi e nella vita.
Trattandosi di un massaggio altamente affettivo, la persona ne trae l’impressione di possedere un valore che prima non veniva percepito.
La vita di relazione ne viene potentemente stimolata.
Se vuoi scoprire di più su di me ed il mio lavoro seguimi sulla mia pagina facebook ed instagram dove spesso racconto le mie avventure in studio in quello che è ormai il “momento condivisione”.
Nel mio centro ci sono trattamenti per tutti, vieni a scoprirli