Sono Monica Castiglioni, ho aperto il mio Studio Olistico Onde a Pietra Ligure, durante la prima grande pandemia dell’epoca moderna.
É da dieci anni che eseguo massaggi. Ho iniziato con un patentino di massaggio sportivo, che mi ha risvegliato la passione che avevo sin da ragazzina. Ho intrapreso e completato il mio percorso “olistico” a Milano, e, dopo aver iniziato a praticare su amici e parenti, sono arrivate le prime richieste di collaborazione in diversi studi, in molteplici squadre sportive, fino ad arrivare al 22 novembre 2020, giorno in cui ho aperto il mio STUDIO OLISTICO ONDE.
Adoro la mia passione tanto da trasformarla nel mio lavoro, aiuto le persone a stare meglio con se stessi, non solo fisicamente ma anche a livello mentale, le aiuto superare gli ostacoli e ad accettarsi.
Trovo il mio lavoro affascinante, una scoperta dietro l’altra.
Il nostro corpo è una macchina perfetta, che a volte ha bisogno di un aiuto … di una “registrata”: per questo non seguo schemi convenzionali nei miei trattamenti. Ogni massaggio per me è un vestito da cucire addosso alla persona. Ognuno ha bisogno di un massaggio personalizzato. E’ per questo che continuo a studiare, a sperimentare e ad inventare il modo per far stare al meglio i miei pazienti.
Se volete scoprire qualcosa di più sulla mia vita, continuate a leggere qui di seguito, oppure esplorate il mio sito o la mia pagina facebook e su instagram
Monica Castiglioni sono nata a Busto Arsizio (VA) il 12 maggio 1976, da genitori infermieri, da cui ho appreso ad aiutare il prossimo, a sorridere e a donarsi.
Dopo un diploma all’alberghiero e un diploma universitario di Interior designer, ha lavorato in ambito del design e dell’architettura per 13 anni, dividendosi tra Liguria e il resto d’Italia.
Ho ricoperto ruoli da coordinatrice e responsabile dei viaggi a Lourdes, per dar sfogo al dono innato per la cura del prossimo.
Proprio a Lourdes è avvenuta la scoperta del calore propagato dalle sue mani quando toccava i malati per rassicurali, o semplicemente per accompagnarli in passeggiata.
Un giorno ho dovuto affrontare su me stessa un importante intervento al ginocchio, a conseguenza del quale tutti medici e fisioterapisti davano per certo il non recupero della mobilità, ma, grazie alla mia caparbietà e forse a questo suo dono, non solo i professionisti si dovettero ricredere, ma proprio io per prima dovetti ammettere che in me c’era qualcosa di speciale. Inizia così la curiosità, lo studio e gli esperimenti per trovare un altro modo di aiutare, un’altra via per dare sollievo, leggerezza e benessere sia al corpo che alla mente.
Essendo grande sportiva inizio il mio percorso olistico dal massaggio sportivo. Arrivano riscontri positivi e così, sempre più convinta della nuova strada intrapresa, continuo la sua nuova avventura… e si susseguono massaggi antistress, linfodrenaggio, californiano, hot stone, riflessologia plantare, neurolinfatico, massaggio in gravidanza.
Oggi, con esperienza quasi decennale, i risultati del mio modo di lavorare mi sta dando grandi soddisfazioni.
Lo confermano i feedback lasciati da chi si è affidato a me, entrando così inconsapevolmente a far parte del mio sogno: lo STUDIO OLISTICO ONDE.
Il mio cammino e i miei studi sono sempre in divenire, perché il nostro fisico e la nostra mente richiedono sempre nuove attenzioni, e non voglio farmi trovare impreparata.
Un medico, che mi ha scelta per il suo mal di schiena, dopo il trattamento mi disse:
” Hai la capacità di ascoltare il suono di ogni singolo muscolo e farne melodia”.
Questa frase mi è entrata nel cuore e spesso, mentre massaggio i miei pazienti, mi sembra di sentire il suono di quel corpo, che mi è stato affidato per essere accordato per il concerto.
Nel mio centro ci sono trattamenti per tutti, vieni a scoprirli